
AEROPORTO MONTICHIARI. PATITUCCI (IDV): "E' LA SCONFITTA
DELLA POLITICA LOMBARDA E DI QUELLA BRESCIANA"
Milano, 19 luglio 2011 - “Fallimentare. Non si può definire altrimenti la gestione dello scalo di Montichiari, dopo i dodici anni di perdite e con la cassa integrazione alla quale, da qualche giorno, sono costretti i lavoratori della struttura". Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.
“La politica lombarda e quella bresciana in particolare – continua Patitucci – escono sonoramente sconfitte da questo confronto a distanza con Verona e col Veneto. Questa sconfitta si trasformerebbe in una beffa qualora - come sembra - ci fosse anche in corso un trasferimento di mezzi meccanici proprio dall'aeroporto di Montichiari a quello di Verona".
“Non si è voluto puntare sul trasporto passeggeri, aprendo le porte a nuove attività commerciali e ricettive, per concentrarsi esclusivamente sull'attività di cargo. Le scelte miopi di questi anni - conclude il consigliere regionale di IdV - hanno condannato l'aeroporto Gabriele D'Annunzio ad un rapido ed inesorabile declino, invece di renderlo funzionale al rilancio del territorio".
