martedì 5 luglio 2011

Il Consigliere Regionale F.Patitucci e la gestione dei profughi libici in Valle Camonica


COMUNICATO STAMPA



PROFUGHI IN VALCAMONICA. PATITUCCI (IDV): “IL CENTRODESTRA E’ IN EVIDENTE STATO CONFUSIONALE”





Milano, 5 luglio 2011 – “Il centrodestra è allo sbando e si rimbalza le responsabilità dell’emergenza profughi. E, come al solito, la Lega ne approfitta per propagandare basse speculazioni”. Così Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori annuncia il voto negativo di IdV alla mozione presentata oggi da Renzo Bossi in Consiglio regionale per ridistribuire i profughi accolti temporaneamente sul territorio lombardo.



“I primi profughi sono arrivati in alta Valcamonica, lontano da occhi indiscreti, non oggi ma due mesi fa – rileva il consigliere regionale di IdV -. E in questi due mesi, come ha dichiarato oggi l’Assessore Romano La Russa, il presidente della Provincia di Brescia, Molgora, non ha partecipato al tavolo provinciale sull’emergenza profughi. Salvo poi però, di recente, minacciare blocchi stradali e altre manifestazioni contro l’arrivo dei profughi”.



“Un’altra curiosa contraddizione sta nel fatto che da una parte si elargiscono soldi agli albergatori per ospitare i profughi mentre dall’altra il vice sindaco di Brescia li invita a non cedere alla tentazione di un ritorno economico. Il centrodestra – conclude Patitucci – è in evidente stato confusionale”.



Gruppo Italia dei Valori

Consiglio regionale della Lombardia

Nessun commento: