martedì 19 luglio 2011

Il Consigliere Regionale F.Patitucci sull'aeroporto di Montichiari





AEROPORTO MONTICHIARI. PATITUCCI (IDV): "E' LA SCONFITTA
DELLA POLITICA LOMBARDA E DI QUELLA BRESCIANA"


Milano, 19 luglio 2011 - “Fallimentare. Non si può definire altrimenti la gestione dello scalo di Montichiari, dopo i dodici anni di perdite e con la cassa integrazione alla quale, da qualche giorno, sono costretti i lavoratori della struttura". Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.



“La politica lombarda e quella bresciana in particolare – continua Patitucci – escono sonoramente sconfitte da questo confronto a distanza con Verona e col Veneto. Questa sconfitta si trasformerebbe in una beffa qualora - come sembra - ci fosse anche in corso un trasferimento di mezzi meccanici proprio dall'aeroporto di Montichiari a quello di Verona".




“Non si è voluto puntare sul trasporto passeggeri, aprendo le porte a nuove attività commerciali e ricettive, per concentrarsi esclusivamente sull'attività di cargo. Le scelte miopi di questi anni - conclude il consigliere regionale di IdV - hanno condannato l'aeroporto Gabriele D'Annunzio ad un rapido ed inesorabile declino, invece di renderlo funzionale al rilancio del territorio".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio il 19 luglio l'acquisizione di Air Italy da parte di Meridiana Fly ha riservato allo scalo bresciano un'imprevista, clamorosa e poco nota opportunità:il nuovo AD Gentile(già AD di Air Italy) ha recentemente siglato un'accordo di massima con la Catullo Spa che prevede l'incremento significativo dei voli passeggeri (soprattutto charter)"utilizzando e considerando indifferentemente come pista unica sia Verona sia Montichiari". Interessante, perchè l'AD è stato per vent'anni pilota di linea in diverse compagnie...

Anonimo ha detto...

L'acquisizione di Meridiana Fly da parte di Air Italy ha portato il nuovo Amministratore Delegato a concordare con la Catullo S.p.A. l'incremento delle rotte civili con scali su Verona e Montichiari considerati (così viene dichiarato nella conferenza stampa) come "pista unica". E se questa fosse la salvezza dello scalo bresciano? sarebbe bene informarsi...