mercoledì 28 settembre 2011

Grande risultato per l'Idv bresciano

IL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCESCO PATITUCCI A PROPOSITO DEL REFERENDUM “A BRESCIA OTTIMO RISULTATO, RACCOLTE OLTRE 6MILA FIRME IN MENO DI UN MESE”

“Oltre 6mila firme raccolte tra Brescia e Provincia in poco meno di un mese; un ottimo risultato”, per i due referendum promossi da Italia dei Valori finalizzati all’abolizione dell’attuale legge elettorale e ad eliminare le Province”. “Le molte persone che si sono avvicinate ai nostri gazebo nelle piazze e ne...i mercati del bresciano – rileva il consigliere regionale di IdV – hanno aderito prontamente alla raccolta firme, manifestando soprattutto profondo scontento per una legge elettorale che preclude loro la facoltà di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Noi di IdV vogliamo cancellare il porcellum, restituendo la facoltà di scelta ai ‘legittimi proprietari’, ovvero i cittadini”. “Un ottimo risultato, reso possibile grazie all’impegno sul territorio di iscritti, dirigenti e simpatizzanti che hanno dedicato tempo e forze per organizzare i banchetti nel bresciano. A loro va il mio sincero ringraziamento”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se verrà reintrodotto il cosiddetto "Mattarellum" (così si votò alle politiche 2001)il 75% dei parlamentari verrà eletto col sistema uninominale ed il 25% con il proporzionale (sbarramento al 4%). Vengono quindi premiate le coalizioni e la scelta del candidato della coalizione da parte dei...partiti coalizzati. Per dare davvero voce ai cittadini serve il doppio turno di collegio e l'ampliamento della quota proporzionale. Cosa ne pensa l'Italia dei Valori ?