lunedì 2 maggio 2011

Consigliere Regionale Idv F.Patitucci" basta aumenti del biglietto del treno"




Altro che migliorare il servizio. Non regge proprio la motivazione usata dall’Assessore regionale ai Trasporti Cattaneo per giustificare l’ennesimo aumento tariffario in arrivo per pendolari”. Ho dichiarato questo al termine della seduta della Commissione Territorio nel corso della quale è stata discussa l’interrogazione presentata dal Gruppo IdV circa i rincari per i pendolari delle tratte gestite da LeNord.
I pendolari del bresciano, per chi non lo sapesse, già a febbraio hanno dovuto subire un aumento del prezzo del biglietto intorno al 10%, a fronte di un servizio che è rimasto scadente: carrozze fatiscenti e sporche, alcune delle quali senza riscaldamento d’inverno né aria condizionata d’estate, con pochi posti a sedere rispetto all’utenza e con servizi igienici spesso inagibili.
Utilizzo il treno per spostarmi da Brescia a Milano e conosco bene la situazione: il servizio resta pieno di lacune e per questo dico che prima di pensare a rimettere le mani nelle tasche dei pendolari, a pochissimi mesi dall’ultimo rincaro, forse l’Assessore Cattaneo dovrebbe farsi un giro sul treno che collega Brescia a Milano per rendersi conto della situazione.

Nessun commento: