lunedì 27 febbraio 2012

Patitucci (Idv): fondi per le terme di Boario, serve chiarezza

Patitucci (Idv): fondi per le terme di Boario, serve chiarezza

"Serve chiarezza sul caso del parco termale di Darfo Boario terme, per questo noi del Gruppo Italia dei Valori abbiamo appena presentato un'interrogazione in Consiglio regionale affinché vi sia la massima trasparenza sulla destinazione dei fondi per l'acquisto". Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell'Italia dei Valori.

"Dal momento che Regione Lombardia ha contribuito all'acquisto del parco termale, coprendo la metà dell'importo totale di 5 milioni di euro, è doveroso che verifichi il rispetto dell'accordo di programma da parte di tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati. Serve un'attenta e puntuale opera di controllo, a maggior ragione adesso che, da più parti, vengono espresse perplessità sulla sostenibilità dell'operazione":

"Noi di IdV siamo ovviamente a favore di uno sviluppo del parco termale e ad una valorizzazione turistica della bassa Val Camonica, ma - conclude Patitucci - ci deve essere la massima trasparenza sull'utilizzo delle risorse pubbliche, ovvero i soldi dei cittadini".

Nessun commento: