giovedì 14 ottobre 2010

ANNUNCIATA LA CHIUSURA DI TRE SEDI DELL’ARPA NEL BRESCIANO.


ANNUNCIATA LA CHIUSURA DI TRE SEDI DELL’ARPA NEL BRESCIANO.


PRONTA UN’INTERROGAZIONE DEL GRUPPO ITALIA DEI VALORI
Patitucci: “Sarebbe un atto grave ed irresponsabile”

“La Giunta deve chiarire al più presto se corrisponda al vero l’ipotesi chiusura di tre sedi dell’Arpa nella provincia di Brescia. E quali sarebbero i motivi alla base di una decisione che appare davvero inspiegabile? Noi dell’Italia dei Valori vogliamo vederci chiaro e stiamo preparando un’interrogazione sull’argomento”. Così Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori commenta la notizia della chiusura entro fine mese dell’ufficio Arpa di Leno. Stessa sorte, infatti, potrebbe toccare a breve, anche agli uffici di Salò e Chiari.

“Chiudere le sedi Arpa – spiega Patitucci - sarebbe un gesto grave ed irresponsabile, specialmente in un contesto come quello bresciano. Non bisogna infatti dimenticare che, purtroppo, la provincia di Brescia detiene un triste primato: quello dei reati contro l’ambiente”.

“L’annuale rapporto di Legambiente è chiaro: nel bresciano c’è un’emergenza legata allo smaltimento dei rifiuti tossici. Un dato di fatto che non si può e non si deve sottovalutare, anzi. Per questo motivo – conclude il consigliere regionale di IdV -, la ventilata chiusura dei tre presidi dell’agenzia regionale per l’ambiente di Leno, Salò e Chiari è una soluzione del tutto fuori luogo. Sarebbe come nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere e affrontare un problema serio ed urgente”.

Nessun commento: