mercoledì 20 ottobre 2010

Patitucci: “La Regione non trasformi Brescia nella pattumiera lombarda”


OGGI IN COMMISSIONE AMBIENTE AUDIZIONE CON IL SINDACO DI MONTICHIARI

Patitucci: “La Regione non trasformi Brescia nella pattumiera lombarda”



“Da cittadino del bresciano, oltre che da rappresentante delle istituzioni, sono seriamente preoccupato per la situazione ambientale del mio territorio”. E’ il commento di Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, al termine dell’audizione del Comitato Sos Terra Montichiari e del Sindaco di Montichiari nella seduta odierna della Commissione Ambiente dedicata agli impianti di gestione dei rifiuti nel comune del bresciano.



“La zona est di Brescia, negli ultimi anni, è già stata martoriata da cavatori selvaggi – continua Patitucci –, ora rischia di diventare la pattumiera della Lombardia. Condivido le preoccupazioni del Sindaco e degli abitanti della zona per l’ambiente e per la loro salute”.



“La Regione predica male e razzola peggio. Invece di intensificare i controlli per salvaguardare una zona a rischio come quella del bresciano, che detiene il triste primato dei reati ambientali, il centrodestra che governa la Lombardia – conclude il consigliere regionale di IdV - decide di chiudere tre presidi dell’agenzia regionale dell’ambiente a Leno, Salò e Chiari. Una scelta assurda”.

Nessun commento: